848.159.921

CONTATTACI

STUDI CLINICI

Ricapil Rapido® nasce dalla geniale combinazione di medicina erboristica tradizionale e tecnologia cosmetica.
L’esclusivo e innovativo sistema di applicazione in VIBROSCHIUMA®, unito alle proprietà degli estratti naturali utilizzati per la formulazione, hanno dato vita a un prodotto che rappresenta un importante passo avanti nella battaglia alla calvizie, sia maschile che femminile.
èstata creata e sviluppata nel tempo dal Dr. Zhao, medico dermatologo di Pechino di fama internazionale.

Chi è il Dr. Zhao?

La storia dell'esperto dermatologo Dr. Zhao, al quale si deve la formulazione di Ricapil, è stata pubblicata su molti giornali internazionali come il Newsweek e il New York Times. Grazie a questo suo rimedio anticaduta, il Dr. Zhao è stato insignito negli anni di numerosi premi in convegni medici e mostre internazionali, sia in Europa che negli Stati Uniti.

Il Dr. Zhao nel 1973 decise di dedicarsi alla ricerca di una cura per la caduta dei capelli avvalendosi della medicina naturale in seguito all'incontro con una paziente disperata che, dopo anni di trattamenti infruttuosi, si rivolse a lui per risolvere il proprio problema di alopecia.

Dopo oltre cento esperimenti effettuati su erbe e oli naturali, mise a punto una formulazione con la quale trattò centinaia di persone calve, con un tasso di successo nella ricrescita del 90%.

I tre principali estratti naturali contenuti nell'integratore per capelli da lui formulato sono il Ginseng, il Carthamus Tinctorius e il Capsicum Annum, ma il segreto del successo di Ricapil non sta soltanto nei suoi componenti quanto soprattutto nel dosaggio e nel metodo di conservazione.
 

Un prodotto testato e brevettato

La formulazione di questa soluzione nata per arginare il problema della caduta dei capelli vanta ben 3 anni di test clinici eseguiti in prestigiose Università italiane e i risultati dimostrano quanto Ricapil Rapido® contribuisca a favorire la naturale ricrescita dei capelli. Le prove cliniche eseguite sul prodotto sono state pubblicate su riviste scientifiche autorevoli e di settore come l’European Drug and Research Magazine

Nel 2010 Ricapil diventò Ricapil Rapido® grazie al nuovo metodo di applicazione in VIBROSCHIUMA® brevettato e ideato dall’Università di Ferrara.

®, associata al sistema d’applicazione in VIBROSCHIUMA®, consente ai principi attivi del prodotto di penetrare nella pelle fino al 28% in più rispetto alla maggior parte delle fiale e delle creme che si trovano attualmente sul mercato.
 

Le conclusioni dei ricercatori

Gli studi clinici effettuati dai ricercatori sulla formulazione di Ricapil Rapido® hanno portato alla conclusione che il prodotto determina, in gran parte dei soggetti, un miglioramento del rapporto e pertanto azione positiva sul trofismo bulbare. Il prodotto si è inoltre dimostrato ben tollerato.
"L'applicazione di questo prodotto può raggiungere fino al 97% di successi nell'arrestare la perdita di capelli "
ùfrequenti di perdita dei capelli (pa. 9), European Bullettin of Drug Research, Dott. Candiani e Dott. Bestetti

Studio clinico: Alopecia androgenetica e Ricapil Formula.

Valutazione clinica di un prodotto tricologico di origine fitoestrattiva nell'alopecia androgenetica.
 

Studio clinico: Ricapil e le forme di perdita dei capelli.

Valutazione clinica di un fitoestratto tricologico nelle forme più frequenti di perdita dei capelli. Risultati di uno studio di meta-analisi.
 

Perché Ricapil Rapido® funziona?

La pelle è l'organo più resistente del corpo ed è quindi molto difficile per i prodotti riuscire a penetrare con facilità oltre il primo strato dell'epidermide. La penetrazione è però un requisito fondamentale per l'efficacia del prodotto e la VIBROSCHIUMA® agisce esattamente su questo.
I test hanno rilevato, infatti, che l'area del cuoio capelluto trattata con la VIBROSCHIUMA® evidenzia un aumento della temperatura già nei primi 5 minuti dall'applicazione, al contrario di quanto accade con altri prodotti in gel o mousse.
'Osservatorio TVS dell'Università di Padovaattribuiscono il rapido aumento della temperatura a una maggiore velocità di penetrazione del prodotto che consente di ottenere un risultato non solo più veloce, ma anche più efficace.

TESTIMONIANZE